Rafforzamento della cultura europea della qualità nell'ambiente imprenditoriale della Contea Koprivnica-Križevci

Skip Navigation Links > home > progetto
Conferenza finale di Progetto - Koprivnica, 28 febbraio 2008
box progetto

Rafforzamento della cultura europea della qualità nell’ambiente imprenditoriale della Contea Koprivnica-Križevci in Croazia (EUQUALEN - visualizza presentazione) è un progetto promosso e realizzato da Informest - Centro di Servizi e Documentazione per la Cooperazione Economica Internazionale e finanziato dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia con i fondi L.R. 19/00 dal Servizio Relazioni Internazionali e Partenariato Territoriale- SRIPT. Partner e beneficiari croati del Progetto sono la Agenzia di Sviluppo Regionale Koprivnica-Križevci - PORA e l’Amministrazione Conteale Koprivnica-Križevci.

L’iniziativa si inserisce coerentemente nelle strategie di consolidamento dei rapporti bilaterali della Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia con la Contea di Koprivnica-Križevci in Croazia, confermando l’interesse a supportare il processo di adesione della Croazia all’UE anche attraverso il miglioramento dell’ambiente operativo locale per le imprese regionali, che lavorano con/in Croazia, l’accelerazione della integrazione economica bilaterale ed il trasferimento dei modelli regionali consolidati in Friuli Venezia Giulia, in grado di rafforzare la messa in opera dei principi di qualità, sicurezza e affidabilità nelle imprese locali in linea con gli standard comunitari.

Il progetto è stato formalmente avviato il 12 Febbraio 2007 a Koprivnica con un workshop di presentazione pubblica.

All'incontro hanno partecipato l'Assessore regionale per le relazioni internazionali, comunitarie e autonomie locali Franco Iacop, insieme ad una delegazione composta da rappresentanti del Servizio Rapporti Internazionali e Partenariato Territoriale, tra cui il direttore Graziano Lorenzon, dal Vice Presidente di Informest Ugo Poli e dalla Project Manager Laura Trevisan.
Per la parte istituzionale croata erano presenti tra gli altri il presidente della Contea di Koprivnica-Križevci sig. Josip Frišcic e il direttore dell’ Agenzia di sviluppo Regionale della Contea di Koprivnica-Križevci Sig.ra Tihana Kraljic.